GRUMULUS ASD- GS ARIETE 3 – 1
22-25 25-16 25-8 25-16
GRUMELLO - Pubblico delle grandi occasioni x la sfida al vertice tra le due migliori squadre del girone che si sono affrontate in una avvincente partita che per lunghi tratti è viaggiata sul filo dell’equilibrio; il risultato finale forse è un po’ troppo bugiardo x quello che si è visto in campo ma nulla toglie alla buona prestazione delle ragazze rossoblu che hanno dato tutto x cercare di reggere la forza d’urto delle imbattute ragazze di Scandolara.
Ne è uscita una partita divertente e giocata su ottimi livelli che ha divertito il pubblico presente.
Il primo set inizia con Scandolara che cerca di imporre il ritmo alla partita ma la Grumulus è abile a ribattere colpo su colpo recuperando in due occasioni un divario di 4 punti prima e di 5 punti poi fino ad arrivare al 20-20.
A questo punto inizia un’altra partita con le due squadre che danno vita a scambi molto divertenti, nessuna delle due vuole mollare ma sul 23-23 purtroppo è l’arbitro a decidere il set trasformando in ‘contese’due punti abbastanza evidenti delle ragazze rossoblu; abili in questo caso le ospiti ad approfittare del regalo portando a casa l’1-0 (25-23).
Nel secondo set la Grumulus dopo un buon inizio accusa il colpo e fatica a restare in partita, Scandolara sbaglia poco o nulla e prende un margine di vantaggio irrecuperabile portandosi così meritatamente sul 2-0 (25-16).
Il terzo set è la fotocopia del primo, le due squadre lottano punto a punto dall’inizio alla fine e purtroppo anche in questo caso alcune decisioni arbitrali discutibili tolgono al vittoria del set alle ragazze di mister Guida in almeno tre occasioni e alla fine è Scandolara a sorridere portando a casa il 3-0 (30-28) e i tre punti in palio.
Nulla da rimproverare alle ragazze che hanno dato tutto e hanno dimostrato di non essere molto distanti dalla corazzata Scandolara; la strada intrapresa in queste ultime settimane è quella giusta, ritmo alto, pochi errori e grande gioco di squadra, ci sono ancora margini di miglioramento e questo fa ben sperare x il proseguo del campionato.
Ora la squadra è attesa dall’ultima sfida del girone eliminatorio sabato a Grumello alle 18 contro l’Ariete.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata LAURA GENERALI